Il Noleggio Operativo di Beni Strumentali è un servizio attraverso il quale il cliente finale ottiene la disponibilità del bene per un periodo prestabilito, mediante versamento di un canone mensile detto “canone di locazione”, comprensivo di eventuale assistenza e manutenzione, garanzia per l’intera durata del noleggio!

Che cos’è il contratto di noleggio operativo?

Il noleggio operativo è un’operazione a medio e lungo termine (da 24 a 60 mesi), adatto a tutti i Clienti (partita iva) che hanno la necessità di usufruire di beni, senza doverli obbligatoriamente acquistare. E’ la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “pay for use” e non sono interessati alla proprietà dei beni. Inoltre è una operazione molto gradita da quei clienti che intendono sostituire molto frequentemente i beni che hanno una veloce obsolescenza o una accelerata innovazione tecnologica.

Quali sono i vantaggi del noleggio operativo?

Il noleggio operativo unisce al beneficio del pagamento dilazionato nel tempo la disponibilità immediata di beni noleggiati. Questo consente inoltre al cliente di adeguare i prodotti e servizi in base alle proprie esigenze, senza nessun rischio di obsolescenza a proprio carico e ovviamente una più precisa pianificazione dei costi aziendali.

Vantaggi

  • Zero Anticipo!
  • Deducibilità fiscale al 100%.
  • Nessuna segnalazione in Crif e Centrale Rischi Banca d’Italia, perché il noleggio non è un Finanziamento ma un Servizio!
  • Non vi è nessuna immobilizzazione di capitali e non vi è ammortamento e i beni sono
    fuori bilancio.
  • Costi certi e prestabiliti nel tempo (la rata è considerata un semplice costo operativo).
  • Assicurazione All Risk (incendio, furto, danni, eventi atmosferici etc…).
  • Zero impatto sulla liquidità aziendale e massima flessibilità.
  • Durata del noleggio personalizzabile ( da 24 a 60 mesi).
  • Banche Leader specializzate solo nel Noleggio Operativo!
  • Delibera in tempi velocissimi (mediamente 24 ore)!

Che cosa succede alla fine del contratto?

A fine noleggio il cliente ha la facoltà di:

  • Sostituire i beni e servizi con nuovi prodotti e iniziare un nuovo noleggio.
  • Riscattare i beni e servizi con una cifra minima.