Le caldaie a pellet sono la soluzione più sicura per chi vuole riscaldare l’ambiente della propria casa e produrre allo stesso tempo acqua sanitaria. Vengono infatti scelte grazie ai loro numerosi vantaggi, tra cui:

  • economicità –  permettono di risparmiare economicamente, soprattutto se si fa richiesta del Conto Termico per ottenere un rimborso delle spese totali;
  • sostenibilità ambientale – permettono di aiutare il Pianeta grazie alla loro ridotta emissione nell’aria di inquinanti.

Vediamo allora quali sono le migliori caldaie a pellet del 2021 e perché sceglierle. Vi diamo già un’anticipazione: sono tutte autopulenti e sono già certificate per la normativa Europea (Ecodesign 2022) che entrarà in vigore nel 2022, con una classe ambientale che va da 4 a 5 stelle.

La classifica è stata stilata a partire dalle caldaie a pellet vendute da Biocalor, alle preferenze dei clienti, alle loro esigenze di riscaldamento e anche in base al design delle stufe, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

TECNIKA TURBO GLASS MORETTI DESIGN tecnika turbo glass le migliori caldaie a pellet

Dal design indimenticabile, la caldaia a pellet Tecnika Turbo Glass di Moretti Design si aggiudica il primo posto. Le versioni da 30, 24 e 20 Kw hanno una classe ambientale di 4 stelle, mentre quelle da 15 Kw da 5 stelle.

Permette di programmare le accensioni e gli spegnimenti della stufa e presenta un sistema di controllo automatico della combustione che mantiene sempre alta l’efficienza della termostufa.

Sappiamo quanto la manutenzione sia importante, ma in questa caldaia sarà semplice abbandonare la pulizia frequente perché ti offre un sistema che pulisce automaticamente il braciere dove avviene la combustione ed esegue automaticamente la pulizia dello scambiatore di calore.

 

 

BIOMATIC EVO GIROLAMI Girolami biomatic migliori caldaie a pellet

Il modello Biomatic Evo di Girolami è una caldaia a pellet-triti-legna. Oltre a scegliere il tipo di combustibile da bruciare, ti proponiamo la versione da 26 Kw con una classe ambientale di 5 stelle oppure le versioni da 30 e da 34 Kw con 4 stelle.

Anche in questo caso la pulizia quotidiana e settimanale è un ricordo del passato: l’innovativo sistema di alimentazione a sorgente autopulente carica il combustibile dal basso spingendo la cenere nel vano di raccolta che si trova sotto il braciere.

 

 

dolomite green puros migliori caldaie a pellet

DOLOMITE GREEN PUROS

Infine, ti proponiamo Dolomite, la caldaia a pellet ad alta efficienza di Green Puros.

Studiata per il collegamento all’impianto di riscaldamento domestico e per essere integrata ad altri sistemi esistenti, presenta un corpo completamente in acciaio inox che ne garantisce qualità e solidità nel tempo. Anche il braciere in acciaio inox ne garantisce l’ottima combustione.

Con una notevole autonomia del cassetto cenere, anche questa caldaia non richiederà frequenti pulizie.

È equipaggiata di circolatore elettronico ad alta efficienza, di vaso d’espansione, valvola di sicurezza e valvola di sfiato.

 

Con l’acquisto di una di queste caldaie a pellet potrai detrarre sino al 65% della spesa e ci occuperemo noi di tutte le pratiche burocratiche per detrazione fiscale e Conto Termico 2.0.

Se non sai quale caldaia scegliere, oppure vuoi conoscerle meglio, richiedi una consulenza ai nostri professionisti per trovare quella adatta alle tue esigenze.

Written by Biocalor