le migliori stufe a pellet silenziose 2020 copertina
Dicembre 16, 2020 Stufe a pellet Nessun commento

Le stufe a pellet sono ormai la soluzione più ricercata in questo periodo dell’anno per chi vuole riscaldare l’ambiente della propria casa e ottenere numerosi vantaggi.

Infatti i consumi di chi le compra e utilizza sono davvero irrisori e se si fa richiesta di Conto Termico, con il 65% di rimborso sulle spese totali, sarà ancora più semplice e gratificante acquistare una stufa a pellet per la propria casa.

Tuttavia, esistono stufe più rumorose di altre, soprattutto per quanto riguarda le stufe a pellet canalizzate in quanto devono spingere l’aria calda lungo le tubature.

Pertanto risulta essere necessario valutare alcune caratteristiche per trovare la stufa più adatta alle proprie esigenze, come il suo utilizzo: per esempio, se sarà necessario trasportare il calore della stufa nei locali vicini o, addirittura, in stanze posizionate su piani diversi.

In merito esistono tante tipologie di stufe differenti ma anche alcuni aspetti generali che possono aiutarti a capire quali possono essere più silenziose:

  • le stufe ventilate sono meno rumorose di quelle canalizzate;
  • le stufe meno potenti sono anche meno rumorose – ricorda che spesso sono sufficienti appena 6-8 kW per garantire un riscaldamento efficace.

Per aiutarti a scegliere, oggi ti proponiamo anche una classifica delle stufe a pellet più silenziose del 2020.

La classifica è stata stilata a partire dalle stufe a pellet vendute da noi di Biocalor, in base alle preferenze dei clienti, alle loro esigenze e anche al design delle stufe.

Scopriamo insieme qual è quella più silenziosa!

  • NIKÈ PHEBO STUFE
  • CLESSIDRA GLASS MORETTI DESIGN
  • LEON S1 KARMEK ONE

NIKÈ PHEBO STUFE

Al primo posto ti presentiamo la stufa a pellet Nikè di Phebo Stufe da 12,7 Kw.

La sua dimensione accontenta molti clienti con piccoli spazi da riscaldare in quanto è ottima da posizionare nei luoghi di passaggio stretti.

È una linea semplice ma allo stesso tempo molto silenziosa, grazie a:

  • il vetro autopulente, che riduce alcuni malfunzionamenti e prolunga la vita del dispositivo;
  • il carico pellet silenzioso, presente tra gli optional.

Oltre a rispettare l’ambiente, con i suoi ottimi rendimenti e le alte prestazioni accede agli incentivi del Conto Termico 2.0.

CLESSIDRA GLASS ACQUA MORETTI DESIGN

Presente anche nella classifica delle migliori stufe del 2020, la Clessidra Glass di Moretti Design è al secondo posto delle nostre stufe più silenziose.

In particolare la versione Clessidra Glass Acqua da 10 a 18 Kw oltre a diffondere calore nell’ambiente in cui è installata, consente di riscaldare l’acqua trasportata nell’impianto idraulico, con un doppio vantaggio:

  • alimentare il calore dei termosifoni collocati nelle stanze della casa;
  • produrre acqua calda sanitaria per l’utilizzo domestico.

Tra le caratteristiche che la rendono silenziosa è presente un motoriduttore con il controllo dei giri che azzera completamente la rumoristica.

LEON S1 AIR KARMEK ONE

Presentiamo, infine, la Leon S1 Air di Karmek One, una stufa a pellet ad aria ventilata forzata di 13,22 Kw.

Come abbiamo già accennato, le stufe a pellet ventilate sono generalmente più silenziose. Con questo modello, inoltre, l’accensione e lo spegnimento, la regolazione del calore e la sua diffusione possono essere gestite o programmate in totale autonomia.

Essendo tre tipologie di stufe differenti, ma molto silenziose, non ti resta che scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

 

 

 

Se non sai quale stufa scegliere, oppure vuoi conoscerle meglio, richiedi una consulenza ai nostri professionisti per trovare insieme la stufa perfetta per la vostra abitazione.

Written by Biocalor